" />

<em></em> <em></em> <em></em> <em></em> <em></em>

News

07 dicembre 2016
Nuova Vita al Bersaglieri

 

Il 12 dicembre 2016 inizierà una raccolta fondi on-line (crowdfunding) per il rilancio del Cinema Bersaglieri.

 

Il Bersaglieri è uno storico cinema di Spinea che si trova al centro della cittadina e fin dagli anni 70’ è stato uno dei punti di riferimento per la cultura e lo spettacolo del territorio attirando molti spettatori anche dai comuni limitrofi.

 

Negli anni 80 è stato ristrutturato diventando il primo multisala (2 sale) della provincia di Venezia e uno dei primi del Veneto.

 

Negli ultimi anni, però la situazione è andata via via degradando fino alla sua chiusura definitiva privando ulteriormente un territorio già carente di strutture destinate alla promozione e alla offerta culturale.

 

Il gruppo Solidalia, gruppo paritetico di cooperative sociali onlus, che da molto tempo opera nel territorio realizzando progetti di inserimento lavorativo e di riqualificazione ambientale, ha deciso di dare “nuova vita” al Cinema Bersaglieri.

 

Il progetto prevede la trasformazione del vecchio cinema in un nuovo e moderno “contenitore multimediale” polivalente e polifunzionale dove sarà possibile proporre e realizzare eventi culturali, cinema, teatro, musica, multimedia, in uno spazio aperto a tutti ( privati, associazioni, amministrazione) dove ciascuno potrà portare proposte ed esperienze.

 

Ma la novità non si fermerà solo alla proposta di eventi culturali

 

Il nostro obiettivo, infatti è anche quello di attivare un modello innovativo di impresa sociale che permette inserimenti lavorativo, di persone in difficoltà (sociale ed economica) tramite la creatività e lo spettacolo.

 

Per realizzare questo progetto, però, servono molti investimenti e per questo abbiamo pensato di lanciare una raccolta di fondi on-line (crowdfunding) aperta a tutti.

 

Nello specifico la raccolta servirà per l’acquisto dei sistemi audio/luci del cinema Bersaglieri, impianti che saranno utilizzati anche per le rassegne di cinema e di spettacoli all’aperto

 

La donazione è molto semplice. Si entra nel sito www.produzionidalbasso.com si sceglie il progetto “Nuova vita al Bersaglieri” e a quel punto ognuno sarà libero di donare la somma che vuole con la formula che vuole: carta di credito, paypal, bonifico.

 

Tutti i donatori vedranno i loro nome stampato su un grande pannello/bacheca che verrà collocato all’entrata del Bersaglieri.

A tutti coloro che doneranno 50 € o più verrà rilasciata una card Bersaglieri che darà diritto ad una riduzione del prezzo del biglietto su tutti gli spettacoli che verranno programmati nel 2017.

 

Questo è il primo di una serie di eventi che verranno realizzati per promuovere e spiegare questo bellissimo progetto che sarà spiegato nel dettaglio alle associazioni e alla cittadinanza in un incontro pubblico che si terrà il 21/12 alle ore 18.00 presso il cinema Bersaglieri a Spinea.





Credits web4com

Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione su questo sito si accettano i termini di utilizzo. Maggiori Infomazioni.    OK